Elettrocanali life: scegliere il meglio
Agli esordi le placche elettriche funzionavano soltanto da copri interruttori, generalmente erano in metallo dorato, e non si poneva abbastanza attenzione allo stile. Si pensava solo alla sua utilità, ovvero ricoprire gli interruttori.
Poi, con il tempo e con la specializzazione di alcune aziende in questo settore, il lato estetico ha assunto un ruolo molto importante. Oggi c’è più varietà di scelta in merito al materiale che ricopre gli interruttori, ma soprattutto per ciò che concerne i colori e l’arredamento della casa. Sono diventate dei veri e propri complementi d’arredo. Elettrocanali life ne sa qualcosa e infatti, le sue di placche elettriche sono tra le più apprezzate da chi decide di sostituire le vecchie o acquistarne di nuove.
Elettrocanali è un’azienda specializzata nei sistemi di canalizzazione, apparecchiature industriali, contenitori da incasso e da parte. La sua specialità in fatto di design, però, sono le placche elettriche.
La placca di Elettrocanali è una vera e propria garanzia di stile per i tuoi interruttori
Che sia per esigenza di arredamento – per esempio scegliere un colore o un design in particolare – o che riguardi semplicemente la funzionalità, gli interruttori di Elettrocanali life, rappresentano sempre la scelta più giusta. Perché?
Parliamo di un’azienda che si è specializzata, che ha ideato e costruito interruttori efficienti ma soprattutto belli da vedere, e le placche elettriche rientrano tra queste. I materiali che solitamente vengono utilizzati per ricoprire gli interruttori sono:
- Legno;
- Plastica e derivati;
- Metallo;
- Satinato;
- Spazzolato;
Puoi optare tra tutti questi, basandoti sulla tipologia di colori e stile che hai in scelto per l’arredamento.
In alcuni casi, per esempio, si preferisce che le placche elettriche siano completamente mimetizzate con la parete. Solitamente si opta per questa soluzione se si ha un arredamento moderno, dove la parola d’ordine è “minimal”.
Poi, invece, c’è chi preferisce scegliere delle placche elettriche con colori e design molto evidenti, proprio per creare un forte contrasto tra parete e interruttore. In alcuni casi per esempio si preferisce il legno come “mascherina” elettrica, poiché dona molto stile alle stanze.
Nella serie life di Elettrocanali, ci sono moltissime alternative di interruttori e placche. Elettrocanali ha un catalogo davvero molto ben fornito. Gli shop online dove puoi trovarli sono i seguenti:
- bricoman.it;
- Cmt-srl.it;
- ideaelectro.it;
Se stai pensando di sostituire le tue vecchie placche elettriche, con uno degli interruttori e placche life di Elettrocanali, consulta questi siti. I loro cataloghi di placche elettriche sono molto ben forniti.