Serre bioclimatiche: quali sono i vantaggi

11_800x600

Finora abbiamo spiegato in cosa consiste una serra solare.  Voi potreste però chiedervi quali punti ha in più rispetto a una semplice veranda. Qui troverete tutte le risposte che cercate. Una serra bioclimatica è una soluzione assolutamente moderna e diversa. Vediamo perché.

Perché scegliere una serra solare

 Grazie alle sue particolari caratteristiche una serra solare consente di risparmiare energia e limitare le emissioni di anidride carbonica. Questo è un vantaggio per noi, per il nostro portafoglio e anche per l’habitat in cui viviamo, del resto la parola “bio” significa proprio vita.

 Migliorerete la vostra comodità, sarà come avere una stanza in più in casa vostra, da utilizzare come meglio crederete. Potrà diventare un surrogato del salotto, una sala studio o semplicemente un luogo in cui rilassarsi in solitudine o ricevere gli ospiti. Una soluzione di bioedilizia originale.

Avrete un ambiente termoregolato, potrete godervi il caldo d’inverno e il fresco d’estate. La parte più invitante è sapere di poter ampliare la propria casa senza andare a influire sulla metratura. Basterà adeguarsi alle norme in vigore e il gioco è fatto. Per non parlare del valore che acquisterà la vostra casa. Infatti, le serre bioclimatiche sono considerate all’avanguardia e sono molto ricercate dagli acquirenti, che valutano in modo nettamente maggiore il prezzo di acquisto di una casa dotata di questo tipo di serre. Insomma, con una semplice mossa riuscirete a operare una vera e propria rivoluzione di casa vostra, una scelta diversa e di classe.

Differenza fra serre bioclimatiche e verande

 Spesso dedichiamo moltissima cura alla scelta dei nostri mobili, siamo sempre più ossessionati dal cercare idee originali che possano rendere la nostra casa unica. D’altronde essa rappresenta la nostra essenza, il nostro modo di vedere le cose. Scegliamo dei mobili che rispettino l’ambiente, andiamo alla ricerca di prodotti naturali e scelte ecocompatibili. Cerchiamo in tutti i modi di dedicarci alla cura delle nostre stanze, scegliamo gli abbinamenti, i colori e lo stile. Non compreremo mai un oggetto che si abbina male con un altro o che non ci soddisfa a pieno.

Purtroppo però dimentichiamo che la nostra casa è fatta anche di uno spazio esterno, di un outdoor che dovrebbe essere curato con la stessa attenzione che prestiamo ai nostri salotti, alle nostre stanze da letto. E quando decidiamo che è arrivata l’ora di dare una ritoccatura ai nostri giardini ci rendiamo conto di quanto sia importante custodire al meglio quello che la nostra casa ci offre.

Le serre bioclimatiche rappresentano una valida alternativa alle semplici verande proprio per questo. Non aumentando la metratura della casa, possono essere poste tranquillamente in qualsiasi tipo di spazio e in aggiunta, ci aiutano a mantenerci amici della natura. Optate per le nostre serre solari. Selezionatele per aggiungere un ambiente confortevole alle vostre abitazioni, un luogo che potrete godervi tutto l’anno, caldo d’inverno e fresco d’estate, un momento da prendervi tutto per voi e per le persone che amate. Scegliete le serre bioclimatiche se siete amanti di voi stessi e della natura.