Design e tecnologia per un grill alternativo
Lotus grill: il barbecue senza fumo!
Lotus Grill è un sistema rivoluzionario per realizzare divertenti grigliate quando e dove si vuole. Senza fumo, sano, sicuro, semplice e veloce, basta aggiungere un po’ di carbonella e già dopo cinque minuti si è pronti per grigliare.
Sul balcone, in terrazza, persino in casa, il fumo è praticamente azzerato, il grasso non cola sul carbone, l’addetto al barbecue non è più obbligato a starsene in disparte ma si mangia tutti insieme allegramente. Non c’è bisogno di soffiare sul fuoco, o di utilizzare altri stratagemmi grazie al sistema integrato di ventilazione alimentato a batteria che spinge aria sulla carbonella. L’accensione della carbonella avviene utilizzando un gel appositamente studiato, inodore e che non produce fumo durante la combustione.
Dal moderno e accurato design questo piccolo barbecue a carbonella è un oggetto perfetto da tenere in bella vista, un elemento da abbinare al proprio arredamento scegliendo tra le varianti di colore disponibili.
Facilità d’utilizzo
Il Lotus è composto da un contenitore per il carbone, da un ventilatore a velocità variabile che serve a distribuire e controllare il flusso di calore. Il contenitore è in grado di contenere circa 250 gr. di carbone sufficienti per alimentare il grill per oltre un’ora. Al di sopra del cestello di carbonella si posiziona la griglia di cottura. Il tutto è racchiuso in un telaio dal design accattivante.
La scocca durante la cottura non si riscalda, questo permette di appoggiare il barbecue direttamente sul tavolo e di poterlo anche spostare agevolmente senza problemi in qualsiasi momento. Facile da montare e utilizzare, si consiglia di effettuare la prima accensione all’aperto effettuando un giro a vuoto di qualche minuto per eliminare i residui e gli olii di lavorazione, olii che possono sprigionare un po’ di fumo. La zona griglia permette di cuocere carne sufficiente per quattro persone, semplice da pulire, la griglia e la vaschetta interna sono in acciaio inossidabile, lavabili anche in lavastoviglie, mentre il guscio esterno è in materiale plastico.
Insomma il Lotus è ideale per gustare tutto il sapore di un barbecue a carbonella ma senza i fastidi classici che questo comporta, ovvero il fumo ed i lunghi tempi di accensione.
Particolare attenzione è stata posta anche alla sicurezza, oltre all’utilizzo di materiali di primissima qualità, questo piccolo barbecue portatile è dotato di un sistema di bloccaggio ( che comprende anche la griglia di cottura) che impedisce ai carboni ardenti di fuoriuscire dal contenitore anche in caso di ribaltamento.
Caratteristiche tecniche
Il Lotus Grill è compatto e leggero. Il modello standard pesa 3,7 kg e la griglia di cottura misura 320 mm. Nel kit sono incluse le batterie e una borsa per il trasporto. Inoltre esiste una versione XL con superficie di cottura di 405 mm. che pesa 6,5 kg dove si può cucinare anche per 8-10 persone. Praticamente infinita la disponibilità di accessori per arricchire la dotazione, tra cui una pietra pizza, un coperchio a cupola e un coperchio di vetro che consentono di trasformare il barbecue in un forno. Con il suo design innovativo, Lotus Grill è disponibile in diversi colori.