Idee di interior design per cucine moderne
Chi l’ha detto che moderno fa rima con freddezza e serietà?
Le nuove idee di interior design per cucine moderne sono la prova che è possibile coniugare lo stile e la funzionalità al calore che si addice a uno dei luoghi più intimi e allegri di tutta la casa. È l’ambiente dove la magia di quello che crei si mescola alle risate della tua famiglia, è il posto dove ami rifugiarti per dare libero sfogo alla tua fantasia.
La cucina è la punta di diamante dell’arredamento degli interni e deve essere progettata con cura per assecondare il gusto personale e le nuove tendenze stilistiche. La cucina moderna è una cucina dove l’interior design trova la sua espressione più autentica perché lega con un sottile filo invisibile l’estetica alla praticità richiesta dalla vita quotidiana. I materiali e i colori si fondono per dar vita a un ambiente unico e irripetibile. La semplicità dei toni neutri è il punto di forza degli interni delle cucine moderne. Punta sul nero, il grigio antracite o l’intramontabile bianco per giocare la carta del colore acceso con gli accessori. I piccoli contrasti cromatici daranno quel tocco di allegra sobrietà che contraddistingue questo tipo di arredamento.
L’idea vincente? Considera il tuo spazio come un puzzle dove le singole tessere sono rappresentate dal pavimento, dal colore delle pareti, dai mobili e dai singoli oggetti che deciderai di esporre. Per essere sicuro di non sbagliare consulta in rete o chiedi al tuo professionista di fiducia le tabelle degli accostamenti cromatici, perfette per abbinare a un colore dominante le sfumature complementari più originali.
Le cucine moderne e l’interior design sono legate da un elemento fondamentale, la scelta del materiale. L’acciaio è il grande protagonista dello spazio contemporaneo, perfetto per te che ami le linee pulite ed essenziali. Abbinalo a un pavimento in resina bianca o nera per un effetto cromatico di grande impatto. E se la tua idea di stile si avvicina alle atmosfere industriali, mescola con eleganza il metallo al calore del legno per avere una cucina attuale dotata di grande personalità. Non vuoi rinunciare a un tocco di vintage? Scegli la pietra o l’ardesia, il giusto compromesso per un ambiente dove la modernità gioca abilmente con la tradizione. Se lo spazio te lo consente e hai una cucina moderna open space, scegli di regalare al tuo ambiente il carattere e la presenza scenica della penisola, perfetta per cucinare, mangiare o bere un aperitivo insieme ai tuoi amici. Con la giusta illuminazione saprà creare movimento e armonia con il tuo living. I metri quadri a disposizione sono pochi? Gioca a rendere funzionale ma gradevole il piano lavoro, scegliendo materiali come il metallo o il granito lucido, abili interpreti di uno spazio moderno di grande impatto.
197 Piermarini Design ti offre la possibilità di vagliare tra tantissime soluzioni diverse, all’interno del suo showroom, seguito da personale esperto e disponibile o semplicemente visitando il suo sito internet, http://www.piermarini.it/ sfogliando le gallerie fotografiche disponibili sul catalogo delle cucine moderne.