I migliori elettrodomestici di lusso
La scelta degli elettrodomestici è diventata sempre più centrale nei progetti di ristrutturazione e arredamento perché si tratta di componenti che possono incidere molto sulla funzionalità e sul comfort degli spazi abitativi
Rendere gli spazi a misura delle persone significa creare degli ambienti confortevoli e intelligenti, capaci di adattarsi alle esigenze e alle necessità di chi li abita.
Questo è valido principalmente per le abitazioni private che devono essere non solo accoglienti e piacevoli ma anche funzionali ed efficienti.
Ecco perché la scelta degli elettrodomestici si rivela centrale in tutti i progetti di ristrutturazione e arredamento e deve essere fatta tenendo conto non soltanto del budget ma anche di altri importanti fattori.
La moderna tecnologia, infatti, ha consentito d’innovare profondamente questo comparto che, ad oggi, è in grado di proporre elettrodomestici di alta gamma, capaci di coniugare design e innovazione, multifunzionalità e risparmio energetico, facilità di utilizzo e personalizzazione.
I motivi per preferire gli elettrodomestici di lusso per la propria casa sono numerosi, così come molte sono le marche che propongono questa tipologia di prodotti.
Quali sono, dunque, i vantaggi degli elettrodomestici di lusso? Quali i marchi migliori attualmente presenti sul mercato?
Elettrodomestici di lusso: perché sceglierli
Quando si acquistano gli elettrodomestici per la propria casa è necessario tenere conto di una serie di fattori, valutando con attenzione non soltanto la “resa estetica” ma anche la funzionalità dei prodotti, ovvero la loro capacità di valorizzare gli ambienti e di migliorare il “tenore” di vita di chi li abita.
Non è quindi un caso che quando si parla di elettrodomestici di lusso alta gamma si fa sempre più spesso riferimento a elettrodomestici intelligenti, vale a dire a frigoriferi, congelatori, lavastoviglie, lavatrici, piani cottura e forni in grado di semplificare le attività domestiche e di adattarsi alle abitudini delle persone.
Preferire un elettrodomestico per la cucina o per l’area lavanderia intelligente significa, infatti, non soltanto investire in un prodotto più efficiente, ecologico, duraturo e valevole nel tempo ma anche optare per apparecchi capaci di migliorare la qualità della vita e il modo di abitare gli ambienti domestici.
Migliori prestazioni, consumi ridotti al minimo, più funzionalità e un notevole risparmio sui costi di mantenimento non sono, però, le uniche ragioni per scegliere gli elettrodomestici di lusso, visto che anche l’estetica ha il suo peso.
Negli elettrodomestici di alta gamma, infatti, la tecnologia va sempre di pari passo con il design, ovvero con una grande attenzione riservata sia alla scelta dei materiali che alla cura di forme, linee e dettagli.
Elettrodomestici di lusso: le marche migliori
Gli elettrodomestici di lusso stanno riscuotendo un successo crescente vista la loro capacità di rispondere alle richieste dei consumatori, coniugando innovazione e design. Sempre più aziende, quindi, si stanno specializzando in questo tipo di produzione, ma quali sono i brand che con i loro prodotti sono riusciti a scrivere la storia degli elettrodomestici di alta gamma?
Tra i migliori elettrodomestici di lusso, bisogna innanzitutto citare Gaggenau storica azienda tedesca produttrice di elettrodomestici per la cucina, i cui prodotti si distinguono per le ottime prestazioni, per il design ricercato e per elevata professionalità. Gaggenau è un’azienda in continua evoluzione e per questo non hai mai smesso di rivoluzionare il panorama delle cucine domestiche. Nel corso degli anni i suoi prodotti ricevono numerosi premi e riconoscimenti, stabilendo così sempre nuovi standard nel settore della cucina, avvicinando la cucina casalinga a quella professionale.
Segue il brand NEFF con la NEFF Collection, linea dello storico brand tedesco dedicata appunto agli elettrodomestici di altissima gamma.
Questa collezione include prodotti pensati per la cucina e la zona lavanderia, elettrodomestici multifunzione che all’elevata tecnologia uniscono un design moderno e accattivante. I prodotti NEFF arredano in maniera elegante ed esclusiva gli ambienti domestici garantendo allo stesso tempo la massima efficienza sia operativa che energetica.
Altra marca da citare è Electrolux, multinazionale svedese fondata agli inizi del Novecento, che è riuscita ad affermarsi nel settore dei prodotti di alta gamma grazie soprattutto alla produzione di grandi elettrodomestici tecnologici.
Rientrano nella classifica dei migliori elettrodomestici di lusso anche i prodotti della Miele, tra i più noti e apprezzati brand tedeschi di elettrodomestici, vista l’alta qualità e le ottime prestazioni dei suoi prodotti.
Sub-Zero, marchio americano noto soprattutto per la produzione di prodotti per la refrigerazione e la conservazione del vino.
V-Zug, brand svizzero nato con la produzione di lavatrici e che oggi ha ampliato la gamma di elettrodomestici comprendendo tutti i prodotti per la cucina.
Miele, tra i più noti brand tedeschi di elettrodomestici, di alta qualità e con ottime prestazioni.
Bora, azienda tedesca specializzata in soluzioni di aspirazione integrate nel piano cottura.