Profumatori per ambiente con bastoncini: un complemento di arredo
Ad oggi i profumatori per ambiente sono considerati un vero e proprio tocco di classe per tutti gli ambienti della casa. Non un qualcosa da tenere nascosto in un angolo della casa, come spesso succedeva con i vecchi deodoranti per ambienti, ma dei veri e propri complementi di arredo.
Tra le diverse tipologie di profumatori, ecco che quelli con bastoncini sono molto apprezzati, non solo nelle case, ma anche negli uffici. Eleganti ed estremamente funzionali, sono perfetti per tutti gli ambienti.
Nel momento dell’acquisto si va a scegliere la profumazione e il modello; una volta arrivati a casa si sceglierà dove posizionarli (possibilmente nelle zone di passaggio). Una volta trovata la zona ideale, si infilano i bastoncini all’interno del diffusore e in pochi istanti sentirete la propagazione della vostra amata fragranza nell’aria.
Le candele profumate, e soprattutto i profumatori con bastoncini non solo sono molto apprezzati, ma anche molto semplici da utilizzare, in grado di diffondere in maniera continua la fragranza, fino a quando non è terminato l’olio all’interno del contenitore.
Belli e profumati
I profumatori per ambienti non sono utilizzati solo per la piacevole sensazione che offrono all’olfatto, ma anche perchè in grado di abbellire la casa. Occorre ammetterlo, in commercio se ne trovano di diverse dimensioni e con design molto articolati, che offrono soluzioni adatte per qualunque gusto.
Dei veri e propri complementi di arredo, sia che abbiate una casa arredata in stile classico sia se avete adottato soluzioni moderne. I profumatori vanno ad offrire all’ambiente un aspetto curato e accogliente. Per ottenere l’effetto desiderato, però, è importante riporlo in un posto che sia quello strategico.
Cosa vuol dire? Che in ogni casa ci sono delle zone di passaggio, dove ci sono maggiori spostamenti di aria che permettono di godere della fragranza in maniera completa e avvolgente, senza oppressioni.
L’utilizzo dei profumatori per ambiente
L’utilizzo è semplice, questo è vero, ma alcuni accorgimenti permettono alla fragranza di diffondersi nella maniera corretta: i bastoncini devono essere capovolti almeno una volta a settimana e sostituiti quando si decide di cambiare anche la profumazione.
La durata di ogni kit dipende molto dal formato del profumatore scelto e soprattutto quanto è esposto alle correnti di aria, alla presenza di ventilatori, spifferi e finestre aperte.
Vi chiederete dove è meglio posizionare i profumatori per ambiente. Evitare di posizionarli nei pressi di fonti di calore, che non solo non permettono al profumo di espandersi nella maniera giusta, ma fanno in modo che la fragranza si consumi più velocemente.
E quando il profumo per ambiente termina? Non c’è alcun bisogno di gettare via il contenitore! Si possono utilizzare delle ricariche con la stessa fragranza, oppure cambiarla.
Se deciderete di cambiare, sarà utile sciacquare la bottiglietta contenitore e sostituire le bacchette, prima del nuovo utilizzo.
Profumare l’ambiente con stile
A tutti piace poter trascorrere del tempo in ambienti piacevoli, che si tratti della propria abitazione o dell’ambiente in cui si lavora poco conta(alcuni studi hanno confermato che alcune profumazioni agevolano il lavoro).
Molti sono i modelli di profumatori che si possono scegliere.
Fino a non molto tempo fa, i preferiti erano quelli spray, estremamente semplici da utilizzare, ma i profumatori con bastoncini sono la vera e propria svolta essi sono un compromesso che piace, non solo perchè efficace, ma anche perchè ecologici e rispettosi dell’ambiente.
Sono in grado di offrire una profumazione graduale e costante, avvolgente ma non troppo persistente, senza dover ricorrere a fiamme libere o alla corrente elettrica.
Utilizzi semplici e belli da vedere, eleganti, utili e in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente.