Le librerie in casa sono sempre di moda

In questi ultimi tempi, le comunicazioni attraverso il web si sono moltiplicate e non può esservi sfuggito che la maggior parte delle persone si presentano davanti alla webcam con una libreria sullo sfondo.

È chiaro che questo elemento d’arredo continua a riscuotere un certo successo, anche nell’era del digitale.
Le librerie aggiungono sempre una nota glamour agli ambienti e, di conseguenza, ai loro proprietari.

Lo spazio dedicato ad una libreria non è mai spazio sprecato.
Anzi, più la libreria è grande, più aumenta il prestigio di chi la possiede.

L’eleganza delle librerie in cartongesso

Al di là dello stile classicheggiante delle librerie tradizionali, ora ci sono delle nuove proposte che permettono a questo arredo di adattarsi a qualsiasi ambiente: le librerie in cartongesso.

Qualunque sia il look della stanza, le librerie a muro in cartongesso si inseriscono con armonia, formando un tutt’uno con pareti, colonne o altri elementi strutturali.

Pochi altri materiali, come il cartongesso, sagomabile a piacere, permettono di ottenere un risultato così elegante ed equilibrato.

Il cartongesso viaggia online

Per chi avesse da obiettare che le opere in cartongesso richiedono un sacco di tempo e seminano polvere e confusione, forse non sa che il settore di questo materiale ha fatto incredibili passi avanti.

Ora non serve più che un artigiano venga a casa nostra con le lastre di cartongesso e si metta a sagomarle in loco, facendo sporco e caos.

Adesso si trovano prodotti pre-lavorati, disponibili in una vasta gamma di misure, che possono essere montati con semplicità anche dai non addetti ai lavori.

Non c’è bisogno di tagliare o sagomare nulla, e quindi, non si produce polvere.

Librerie a muro in cartongesso

Le librerie a muro in cartongesso sono uno di questi prodotti innovativi.

Si possono ordinare on line, su siti specializzati, scegliendo tra le varie misure standard a disposizione oppure richiedendo misure personalizzate.
Mensolecartongesso.it è uno di questi siti, che dispone di una vasta scelta di prodotti pre-lavorati, pronti per il montaggio e l’imbiancatura.

Librerie in cartongesso fatte come vuoi tu

Le librerie a muro in cartongesso si possono abbinare a diversi materiali, come vetro, acciaio e legno.
Le soluzioni stilistiche sono infinite.

Le mensole che compongono la libreria possono essere imbiancate come le pareti oppure dipinte con il colore che si preferisce.
Non c’è nulla di definitivo, perciò ci possiamo anche permettere qualche azzardo cromatico. E se alla lunga ci stanchiamo, possiamo coprire tutto con una nuova pennellata.

Il cartongesso ci consente di giocare con le forme e con i colori, liberi dal pensiero di fare qualche sbaglio. Si può sempre tornare indietro.

Cartongesso per dare vita a nuovi spazi

Nulla come il cartongesso riesce a trasformare uno spazio inutilizzato in uno spazio funzionale e fare arredamento elegante per la tua casa.
Quanti sono gli angoli lasciati spogli perché non si trova un mobile della misura giusta?

Grazie alla versatilità del cartongesso, non ci troveremo più in queste situazioni.
Mensole e librerie in cartongesso si inseriscono alla perfezione in qualsiasi cantuccio.
Per non parlare di come riescono a valorizzare anche il più angusto sottoscala.

Librerie in cartongesso, non solo per i libri

L’effetto scenico delle librerie in cartongesso le porta ad andare oltre la semplice funzione di contenere libri.
Questi elementi si prestano molto bene ad assolvere altre funzioni.

Per esempio, possono arredare con gusto un ufficio o un negozio, diventando lo spazio preposto dove riporre i raccoglitori di documenti o dove esporre la merce in vendita.

Allora, prima di correre ad acquistare qualsiasi tipo di arredo, è bene valutare anche l’alternativa del cartongesso. Rimarrete stupiti dalla sua infinita versatilità e dalla convenienza di arredare l’ambiente con il cartongesso, piuttosto che con i soliti mobili.

Date un’occhiata online e liberate la vostra fantasia, con il cartongesso le idee si moltiplicano.