Lampadari in ceramica una soluzione per tutti gli ambienti
I lampadari in ceramica sono la soluzione che meglio si adatta a qualsiasi tipo di ambiente della casa
I lampadari in ceramica sono una bellissima soluzione per personalizzare la propria abitazione, specialmente per arredare ed illuminare l’area living. Si contraddistinguono dagli altri per l’armoniosità delle loro formo e per l’effetto luce elegante e sofisticato che forniscono agli ambienti.
La ceramica è un materiale delicato ed allo stesso tempo esclusivo, spesso lavorato ancora in maniera artigianale ed a mano, ecco perché regala ancora manufatti unici nel loro genere. Optando per un lampadario in ceramica a sospensione, scegliendo tra modelli tradizionali, rustici, moderni o contemporanei si rende unico l’ambiente in cui è inserito, donandogli un effetto decisamente distintivo.
Colorazioni, decori, dimensione, forme…sono tutti elementi che vanno ad influire sulla loro collocazione all’interno dell’ambiento domestico, spaziando dalla cucina alle camere da letto ma, anche per il salotto ed il bagno.
Per il soggiorno, in linea generale, si consiglia di optare per una soluzione scenografica d’impatto e soprattutto grande. Per esempio, in un ambente moderno l’ideale sarebbe un lampadario di design come quello di Jason Miller, il Superordinate Antler Candelier che è disponibile sia nella versione in bianco che in nero.
Per la cucina, invece, l’ideale è optare per una lampadario più funzionale, capace di illuminare adeguatamente la stanza, senza rinunciare alla creatività. Cosa ne pensi di uno a forma di teiera? Si tratta di un prodotto di Involtis. Per chi predilige una stile più tradizionale ma, dalla linea moderna, può optare per un modello a tre punti luce, come ad esempio quello di Buluke, ideale da posizionare sopra il centro della tavola.
Per le stanze da letto sarebbe meglio prediligere lampadari dallo stile romantico, raffinati ed allo stesso tempo non invasivi. In quanto alla colorazione, è sempre il total white o le tonalità tenui ad avere la meglio, scegliendo il modello in base ai componenti d’arredo. Se la camera è in legno, ad esempio, il lampadario Le Ninfee di Aldo Bernardini può essere una valida soluzione.
Anche al bagno è possibile donare un tocco di eleganza scegliendo un lampadario in ceramica originale ed accattivante. È meglio prediligere un modello che sia in tinta con le piastrelle o gli accessori della stanza, così da non creare forti contrasti in un ambiente che deve infondere relax e benessere. Il modello multiplo, in ceramica colorata, di Seaside Dreams puo essere ciò che fa per te.