Illuminazione a led – Design e risparmio con le Lampadine a Led

barra illuminazione led

Le lampadine a Led si possono considerare come una soluzione perfettamente rispettosa dell’ambiente, che consente al contempo di ottenere un indubbio vantaggio dal punto di vista economico. Per tutti coloro che pensano che le vecchie lampadine a incandescenza erano in grado di creare degli ambienti molto più confortevoli e alla moda, nel corso degli ultimi anni sono stati realizzati tanti nuovi tipi di lampade ed altri strumenti di illuminazione a Led che vanno a rivoluzionare questo preconcetto. Al giorno d’oggi c’è solamente l’imbarazzo della scelta anche dal punto di vista del design, senza dimenticare l’impatto favorevole che le lampadine a Led hanno sul bilancio familiare.

Il risparmio in bolletta grazie alle lampadine a Led

Non ci vuole molto a capire come le lampadine a Led consentano di consumare di meno e, di conseguenza, ad avere un vantaggio economico rispetto ai precedenti modelli. Ovviamente, si tratta sempre di ragionamenti che devono essere fatti nel lungo periodo, in maniera tale da poter apprezzare meglio tutti i vari vantaggi, anche ecologici, connessi a questo nuovo tipo di illuminazione. Le lampade a Led hanno una durata media stabilita intorno alle 50 mila ore, ovvero cinque anni e mezzo. Secondo una delle ultime ricerche in materia illuminare una stanza per questo lasso di tempo costerà 122 euro con una lampadina a Led e 254 euro con una lampadina non a Led. Si tratta di un risparmio in bolletta notevole.

Però, il vantaggio è anche ambientale. Infatti, nel corso dei cinque anni e mezzo, una lampada a Led consuma circa 500 kW, che vogliono dire circa 100 euro di spesa in bolletta. I consumi con gli altri tipi di lampade si aggirano intorno ai 1150 kW, ovvero circa 230 euro. Anche in questo caso si può notare come la convenienza delle lampadine a Led emerga sotto ogni aspetto.

Il prezzo delle lampadine a Led è più alto rispetto alle vecchie lampadine? Anche in questo caso non dovete farvi ingannare dalle apparenze, dal momento che la differenza iniziale di prezzo la potrete recuperare grazie ai consumi inferiori nei 5 anni e mezzo, senza dimenticare come la durata di tale lampadina a Led equivale a circa 5-6 lampadine normali. In sostanza la spesa esclusivamente per acquistare le lampadine supererà alla fine il costo medio di una lampada a Led. Inoltre è possibile acquistare lampadine a led online in offerta risparmiando così anche sull’acquisto di quest’ultime.

Design e stile in casa con le lampade a Led

Le lampade a led non si caratterizzano solamente per permette di risparmiare qualcosa in bolletta o per un impatto totalmente green. Infatti, nel corso degli ultimi anni sono state sviluppate diverse soluzioni stilistiche davvero molto interessanti. Dal punto di vita del design, ormai c’è solamente l’imbarazzo della scelta. Si possono trovare lampade a Led da terra, che si caratterizzano per essere formate da due “rami” che si alzano verso il soffitto intrecciandosi.

Altre soluzioni stilisticamente apprezzabili derivano da quei modelli di lampada a Led che hanno un aspetto che ricorda molto lo sviluppo verticale delle piante. Ci sono anche lampade a Led a soffitto, che si caratterizzano per essere molto leggere, per poter essere applicate anche su materiali come legno e plastica, ma soprattutto per avere forme per ogni gusto ed esigenza. Le lampade a led presenti sul mercato hanno un design interessante anche per tutti coloro che lavorano in ufficio oppure sono spesso al computer in casa. Insomma, non solamente strumenti di illuminazione, ma anche veri e propri elementi d’arredo, con delle forme innovative e rivoluzionarie, che accolgono anche i gusti delle persone più esigenti.

Insomma, le lampade a Led sono green, vantaggiose economicamente, durano di più, consumano di meno e sono anche molto belle da vedere!