Idee per arredare piccoli spazi
Sei in cerca di ispirazione su come arredare una piccola camera da letto? Cerchi idee per piccoli spazi?
Allora preparatevi ad essere sopraffatti con idee fantastiche. Idee progettuali per arredare camere da letto contemporanee , moderne camere da letto svedesi e sorprendenti camere con vista. Soluzioni letto per piccoli spazi, tavoli per piccoli spazi e soluzioni d arredo per piccoli spazi. E ‘il momento di dare un’occhiata a soluzioni pratiche per case di piccole dimension o per arredare piccoli spazi.
Ecco alcuni suggerimenti per l’arredamento per piccoli spazi:
I colori chiari aumentano la sensazione di spazio (Sopratutto in piccoli spazi), mentre le tonalità più scure tendono a stringere. Alleggerite pareti e mobili. Se lo spazio di archiviazione è un problema, sotto il letto potreste mettere dei contenitori di stoccaggio, potrebbero liberare un sacco di spazio. Quando si tratta di arredare moderne camere in stile contemporaneo , le alternative di design sono infinite. Le finestre sul soffitto sono una tendenza degli ultimi tempi. Le decorazioni in legno sono caldi e accoglienti, è probabilmente il motivo per cui alcune delle camere da letto possono ispirare un’atmosfera molto confortevole. Altre caratteristiche comuni nelle camere moderne da letto, sono i vari dipinti, comodini intriganti, composizioni floreali e sfondi colorati.
Le camere d letto in stile scandinavo
Le camere da letto in stile scandinavo, attirano sempre l’attenzione per via dei loro dettagli spettacolari. Le camere da letto in stile scandinavo sono incredibilmente accoglienti e molto ispirative. Questa tipologia di arrdamento prevede ampie finestre che di solito sono coperte da tapparelle o tende eleganti sottili. Su ogni lato del letto ci sono comodini tradizionali, scaffalature originali o sedie. Le pareti sono dipinte per lo più in bianco, ma qua e là, si nota un interessante interruzione colore. Alcune camere sono dotate di sfondi freschi che animano la stanza. I dettagli di illuminazione sono particolarmente interessanti da osservare.
Organizzare lo spazio
Se la vostra casa sembra essere disordinata, allora hai un problema. Potrebbe però beneficiare di alcune idee di organizzazione. Forse avete troppa roba, o non avete un posto dove mettere tutte le vostre cose. La maggior parte delle case non sono dotate di tutti gli strumenti organizzativi necessari, così, spesso dovrete essere creativi e scoprire le soluzioni migliori per le esigenze di spazio. Si potrebbe utilizzare spazio sotto il letto per conservare le cose, ma non si può prendere il massimo del vantaggio da questa soluzione. Alcuni letti sono dotati di cassetti e ripiani, ma se il vostro non ce l’ha, ci sono molti modi per crearli. Conservare gli oggetti stagionali, come maglioni invernali ingombranti o beni usati raramente in cassetti scorrevoli sotto il letto è un ottima soluzione.
E ‘possibile utilizzare le scale come cassetti funzionali, o utilizzare gli angoli e gli spazi scomodi creati da una scala per personalizzare il tuo spazio. La prima opzione può essere costosa, ma offre una quantità enorme di potenziale di spazio per depositare le nostre cose. Se lo spazio è poco, è una buona idea utilizzare mobili che possono servire a scopi multipli, come un divano o un tavolino. Non tutte le case sono fornite di sistemi per conservare i nostri oggetti, il che significa che sarà necessario creare il proprio spazio.
Se lo spazio è limitato, una possibilità è quella di utilizzar una parete (o una parte di essa) per creare dei scaffali dal pavimento al soffitto. Per qualunque cosa avete bisogno, c’è di solito un sacco di spazio nelle pareti di casa che possono essere sfruttate per l’aggiunta di mensole o ganci. Potete utilizzare come soluzione, mobili per piccoli spazi o divani letto per piccoli spazi.