Candele fatte a mano: un’idea originale per impreziosire i tuoi ambienti

Stai cercando delle idee originali per impreziosire gli ambienti della tua casa?
Che ne pensi di utilizzare delle bellissime candele fatte a mano?
Questi piccoli oggetti sono ideali per dare un tocco di stile unico agli spazi e renderli più profumati.

Potrai creare delle atmosfere uniche con questi piccoli complementi d’arredo, grazie alla loro luminosità, capace di stabilire una nuova armonia e rendere più elegante la casa.

Come fare? Innanzitutto decidi che tipo di illuminazione vuoi creare per un ambiente specifico e se vuoi, puoi utilizzare le candele, anche solo come oggetto decorativo, senza doverle accendere e consumare. Successivamente non ti resta che scegliere la forma e  decorazioni che più rispecchiano i tuoi gusti e la tua personalità.

Con le candele artigianali basta davvero poco per creare un’atmosfera accogliente e profumata, capace di regalare al corpo e alla mente un momento di puro relax. Le candele fatte a mano si trovano in diverse varianti, ma solo una riuscirà a colpire i tuoi sensi.

Guarda ad esempio le candele artigianli realizzate da candeleshop.com, pensa al tuo stile e abbinale tra loro per creare meravigliose composizioni.

Come impreziosire la casa ed esaltare i momenti speciali?

Con le candele artistiche puoi creare un effetto davvero magico. Per esempio, disponile lungo un percorso, alternate a lanterne e petali di rose e accompagna la tua dolce metà lungo questa via, fino a raggiungere il tavolo.

Quale momento più romantico di una cenetta piena di coccole a lume di candela? Per ottenere un’atmosfera intima e completa, puoi utilizzare delle candele fatte a mano come centrotavola, meglio se a forma di fiori e dal profumo delicato.

Un ambiente accogliente dona il giusto relax alla mente

Impreziosire una stanza con delle candele particolari vuol dire arricchirne il suo aspetto e renderlo decisamente più gradevole. Allora, che ne pensi di rendere accogliente anche il bagno?

Come se fossi una principessa, potrai distenderti nella vasca a fine giornata, avvolta dal profumo delle candele disposte sul bordo.

Il bagno è un ambiente intimo, per questo è importante che rifletta maggiormente il tuo stile, perché questo rapporto intimo è in grado di trasmetterti benessere psico fisico. Insomma, con qualche idea creativa potrai creare una vera e propria SPA in casa.

Esprimi la tua creatività con le composizioni di candele fatte a mano

Abbiamo visto quanto siano importanti le candele, questi sono oggetti ideali per dare sfogo alla tua creatività. Per esempio, vuoi impreziosire una tavola imbandita? Non resta che abbinare delle candele a pietre brillanti e fiori secchi.

Unire diverse candele tra loro stimola davvero la fantasia, abbinandole per colore, per forma o per profumo, potrai ottenere dei risultati ammirevoli.

Aspetto estetico, giochi di luce e profumi sono gli elementi che ti aiuteranno a rendere la tua casa più preziosa e accogliente. Non ti piace lo stile sobrio, lo trovi quasi monotono, allora non ti resta che scovare candele decorate con precisione.

Non sai come arricchire il tuo salotto? Disponi delle lanterne nelle vicinanze del divano e crea misteriosi giochi di luce. Le mensole ti sembrano vuote? Sfruttale per creare una luminosità soffusa. È proprio questo il bello delle candele, i giochi di luce che puoi creare.

I libri e le cornici dei quadri ti sembrano monotone? Accosta delle piccole piantine per dare un tocco di freschezza e abbina una candela artistica, per arricchire l’aspetto estetico della parete, oppure crea una composizione fatta di candele, lanterne, pietre e fiori, per dare un altro aspetto a quell’angolo buio della casa.

Ti piace essere originale, per farlo mostri tutta la tua personalità, allora anche il comodino della camera da letto può avere il suo perché. Come vedi, la creatività è in ogni dove, basta solo darle modo di esprimersi.