Arredamento di design per la casa

Arredare casa: meglio toccare con mano prima di scegliere

I mobili non sono tutti della stessa qualità, anche se a guardarli sulle riviste patinate sembrerebbe così.
I materiali e i procedimenti produttivi impiegati dalle aziende possono essere molto diversi, tanto che sul mercato si trova davvero di tutto, dal mobile in legno massello a quello di cartone!

È difficile verificare la reale consistenza di un oggetto d’arredamento guardandolo solo in fotografia. Avere la possibilità di toccare i mobili, provare la comodità delle sedute, la scorrevolezza dei cassetti o la capienza di un armadio è di grande aiuto quando si deve valutare che cosa scegliere.

Gli arredatori lo sanno bene, per questo curano con attenzione il proprio spazio espositivo!
Se poi non si hanno le idee chiare, in uno showroom non si possono che trovare innumerevoli suggerimenti, sullo stile, sulla disposizione o sui colori.
Farsi un giro tra i diversi allestimenti stimola la fantasia e i progetti che si hanno in testa, solo appena abbozzati, cominciano a prendere una forma più definita.

L’arredamento, bello sì ma anche pratico

L’estetica dell’arredamento ha un’importanza prioritaria ma non bisogna dimenticare che i mobili devono assolvere anche delle funzioni pratiche.
Che senso avrebbe acquistare un armadio bellissimo se poi non è sufficiente per contenere i nostri vestiti?

E lo stesso si potrebbe dire per un tavolo da soggiorno, può essere di design quanto si vuole ma a che serve se non basta ad accogliere nemmeno i membri della famiglia!
Occorre trovare il giusto compromesso tra estetica e funzionalità, per non pentirsi dei propri acquisti.

La casa dei nostri sogni non sempre coincide con la casa in cui possiamo vivere nella realtà.
Meglio adattare l’arredamento al nostro stile di vita piuttosto che imporci mobili poco pratici o troppo delicati.
Vi immaginate una casa piena di bambini, arredata con divani bianchi immacolati e un mucchio di cristallerie? C’è da fare una scommessa su quanto può durare!

Arredare con stile e design per una casa unica e originale

Si può sempre riuscire ad arredare la propria casa con gusto e originalità.
Anzitutto, occorre definirne lo stile e cercare di mantenerlo in ogni stanza.

Le soluzioni di maggior carattere sono quelle coerenti con se stesse!
Però, bisogna stare attenti a non cadere nella noiosa ripetizione di un modello.

In ogni ambiente ci deve essere qualcosa di nuovo, che spezzi la monotonia.
Per esempio, se si decide di arredare casa con mobili bianchi, non significa trasformarla in un luogo asettico come un ospedale!

Piuttosto, al momento di scegliere il colore giusto per le pareti, il bianco può diventare il pretesto per far risaltare degli oggetti che ci piacciono, un tappeto o dei cuscini colorati, per esempio.
Sta a noi imprimere la nostra impronta sull’arredamento di casa. E se da soli non ci riusciamo, facciamoci consigliare da un bravo arredatore.

Professione arredatore, per un servizio di qualità

Ognuno deve fare il proprio mestiere e l’arredatore non può che essere la persona giusta per progettare un bell’arredamento.
È fondamentale che sappia unire le aspettative del cliente alle sue reali esigenze pratiche, in un piano di arredo studiato apposta per la sua abitazione.

Un professionista può fornire soluzioni originali alle quali da soli non si sarebbe arrivati.
Riuscire a guardare oltre, immaginare i mobili disposti in un modo diverso e più comodo, sfruttare uno spazio che sembrava inutile, tutto questo è il valore aggiunto dell’essere specialisti dell’arredamento!

Affidarsi ad un arredatore esperto è una scelta saggia e lungimirante.
Fra gli specialisti dell’arredamento a Bologna, Habita Design Casa è un esempio di come un’attenta progettazione e prodotti di qualità possano fare la differenza.
Un’azienda creata nel lontano 1945, e cresciuta negli anni, portandosi dietro un bagaglio di competenze che vengono trasmesse di generazione in generazione, per continuare a mantenere sempre la stessa professionalità.