Come scegliere il letto singolo su misura

letto-singolo-tessuto-royal_800x467

Questa breve guida è indirizzata a tutti coloro che sono in cerca di nuovi arredi per la propria casa, perché hanno cambiato abitazione da poco o perché vogliono cambiare lo stile dell’arredo nella casa dove vivono già da anni, ma non sanno come effettuare questi cambiamenti in maniera convincente.

In questa guida saranno risolti un po’ di quesiti relativi ad un arredo in particolare, presente in tutte le abitazioni e fondamentale per vivere: il letto singolo per adulti. Parliamo di letti singoli su misura, non quelli che si possono trovare nei grandi magazzini, tutti uguali e senza stile.

I letti su misura possono essere creati a proprio piacimento, riferendo all’artigiano ogni dettaglio che vorremmo ritrovare nel nostro letto, come la lunghezza, la larghezza, l’altezza, il tipo di materiale con cui sarà costruito, il colore, lo stile, i dettagli e così via.

Una camera su misura è ottima nel caso si avesse uno spazio limitato o molto particolare come una mansarda che ha bisogno di mobili pensati e fatti su misura dell’appartamento, onde evitare la spiacevole sorpresa di scoprire che il letto appena acquistato non ci sta nella camera da letto.

Dove richiedere un letto singolo su misura?

Per ottenere e realizzare un letto singolo su misura per la propria camera da letto ci si può recare presso le sedi delle grosse marche di materassi e arredi per camere da letto e chiedere informazioni al personale specializzato e agli artigiani presenti.

Questi ultimi domanderanno al cliente informazioni sul tipo di letto che stanno cercando, se vogliono uno stile più classico o più moderno, chiederanno e consiglieranno il tipo di doghe disponibili e il tipo di materasso più adatto alle esigenze.

Oltre a far visita alle grandi marche sul mercato un’altra opzione è quella di recarsi da un artigiano e proporre la propria idea o il proprio progetto sul letto singolo che piacerebbe avere nella propria camera da letto.

Anche in questo caso l’artigiano consiglierà il tipo di materiale giusto in base ai vostri gusti e al tipo di arredamento già presente nella vostra casa, in modo da creare un ambiente casalingo armonioso e piacevole per chi ci vivrà.
Ovviamente la scelta di recarsi da un piccolo artigiano è la migliore se si vuole un lavoro fatto completamente a mano, con materiali acquistati al dettaglio e avere un lavoro finale del tutto originale ed irripetibile.

Invece, si sa, che se il cliente si recherà da una marca famosa e parlerà del proprio progetto, il letto sarà realizza in una fabbrica con materiali di poca qualità e non avrete un artigiano che che dedichi al vostro letto tutto il tempo necessario, avendo una serie di letti da realizzare.

Però, oltre a queste due opzioni di cui vi ho parlato ne sono presenti altre. Oltre all’artigiano e alla grossa azienda di arredamenti, è possibile fare l’ordine interamente online dal sito di Lettisantambrogio.it.

Quindi in questo caso avrete a disposizione la possibilità di inserire le misure del letto singolo che desiderate, il colore della struttura, il materiale con cui costruirlo, il tipo di materasso da associare alla rete del letto e il tipo di doghe.

In alcuni siti potete trovare una sezione di assistenza clienti tramite chat, grazie alla quale potrete comunicare con i professionisti del mestiere anche a grandi distanze, come se vi foste recati in negozio.

Perché è così importante scegliere il letto su misura giusto?

Ma perché è così importante scegliere il letto su misura giusto? E soprattutto, perché fare attenzione a chi lo realizzerà? Fare la giusta scelta o quella sbagliata implica diverse situazioni.
Avere un letto su misura della giusta altezza, con un materasso comodo e anche bello da vedere, aiuta ad iniziare la giornata nel modo giusto.

Svegliarsi la mattina dopo aver dormito tutta la notte in comodità, alzandosi dal letto senza dolori alla schiena o alla cervicale dà la possibilità di sentirsi armoniosi con tutto ciò che ci circonda, anche con i nostri familiari e con noi stessi.

Cambia inoltre il modo in cui si affronta la giornata lavorativa. Una persona che avrà dormito un giusto numero di ore in comodità e in modo sano, potrà affrontare anche un sacco di ore di lavoro in piedi o camminando, e le difficoltà della vita saranno viste da un diverso punto di vista.