Vendita di sanitari online: consigli per comprare bene anche se non si tocca con mano il prodotto

Vendita di sanitari online: consigli per comprare bene anche se non si tocca con mano il prodotto

Il bagno è una delle stanze della casa che usiamo maggiormente e, a differenza di qualche decennio fa, dove era relegato al suo ruolo “funzionale” oggi è diventato sempre più oggetto di Design. Carte da parati dai colori vivaci, oggettistica minimal e dal sapore nordico, e sanitari sempre più moderni sono componenti importanti per rendere Cool e attuale il nostro bagno. A volte si corre però il rischio di scendere a compromessi, sacrificando la qualità a favore dell’estetica, ritrovandosi ad acquistare sanitari belli esteticamente ma di scarsa qualità, facendosi “abbindolare” esclusivamente dal design e dalle tendenze del momento (ebbene sì, anche il bagno è influenzato dal concetto del “va o non va” di moda!).
Fortunatamente il mercato online ci da una mano ed è sempre più possibile acquistare online comprando “bene” senza toccare con mano il prodotto. Di che fattori dobbiamo tenere conto per scegliere?

La qualità si può trovare anche online

Parlare di qualità è sempre un argomento spinoso perchè online si trova davvero di tutto. Ma la “cadillac” degli e-commerce è senza ombra di dubbio bagnoexpert.com, da circa 20 anni leader nel settore della distribuzione di prodotti per l’arredobagno.

Sfruttando ottime partnerships con i principali produttori, Bagno Expert è riuscita sapientemente a farsi strada nel mercato della vendita di sanitari non scendendo a compromessi per quanto riguarda la qualità. Si sa che, per poter durare nel tempo, i sanitari devono essere prodotti con materiali resistenti e di buona qualità (il materiale più conosciuto in tal senso è la ceramica). Materiali scarsi favoriscono infatti l’insorgere del calcare, grande nemico del bagno. Il calcare “nascosto” provoca filtri intasati e getti d’acqua deboli. Tutti i sanitari di bagnoexpert.com sono prodotti con materiali di qualità quali la ceramica, il marmoresina e l’acrilico (per i piatti doccia più moderni). Tutti gli articoli sono coperti da garanzia.

Anche il design del tuo bagno è importante

Il design è una componente fondamentale della concezione moderna di Bagno. Da questo punto di vista i social stanno promuovendo ed alimentando idee di design e arredo molto originali e belle da vedere. Capita quindi che un cliente si presenti con una foto presa dal web e voglia riproporre l’idea nella realtà di casa sua. Per questo motivo è importante sì la qualità, ma anche potersi affidare a fornitori che tengano in alta considerazione la questione estetica disponendo di un carnet ampio di scelta, dagli articoli più classici a quelli più di tendenza.
Bagnoexpert, leader nel settore nella vendita di sanitari online, oltre a disporre di un catalogo molto ricco, cerca sempre di soddisfare le esigenze del cliente. Per questo motivo se un cliente si presenta con un’idea precisa, il team di bagnoexpert.com è disposto ad assisterlo nella ricerca del sanitario perfetto anche dal punto di vista estetico. La possibilità di reperire articoli nuovi e di tendenza è quindi un altro motivo per il quale affidarsi a siti specializzati.

I feedback

Come per qualunque altro acquisto online , è indispensabile consultare i feedback o le recensioni. I sanitari fanno parte di quell’arredamento “funzionale” che ci si aspetta debbano durare negli anni, per questo motivo una delle cose da considerare è rilevare la soddisfazione del cliente facendosi poi una propria idea. Per esempio: Cosa dice il cliente sulla conformità tra la foto e la descrizione del prodotto presente nel sito web e il prodotto che ha effettivamente ricevuto? c’erano delle discrepanze? Se si quali? Come è stato il trasporto? Veloce o ci sono stati ritardi consistenti? Il prodotto era ben imballato? Come sono stati gestiti gli eventuali resi? il prodotto è durato nel tempo o ha subito deterioramenti dopo poco? Se c’è stato bisogno di contattare il servizio clienti tramite telefono o mail come è andata? Sono stati celeri?

Questi sono solo alcuni fattori di cui tener conto . E’ evidente ormai che nonostante la diffidenza iniziale, anche i più scettici stanno prendendo coraggio nel fare acquisti online, vista la sua praticità e comodità. Non ci resta che provare! Perchè non iniziare dai sanitari?