Sanisplit Trituratore Wc: cosa è, come funziona e dove scarica il bagno
Che tu stia cercando di creare un bagno nel seminterrato, in un soppalco, in garage, o anche un secondo bagno di piccole dimensioni, esiste un sistema che trasformerà il tuo sogno in una solida realtà, l’ innovativa cassetta trituratrice Sanisplit che ti consentirà di portare la tua nuova toilette dove vuoi. Esso permette di poter installare un bagno in qualsiasi area della casa dove non è presente uno scarico vicino, poiché realizzato in grado di pompare l’acqua sia in orizzontale che in direzione verticale fino alla colonna di scarico.
Se fino a qualche anno fa il grande svantaggio di un trituratore per wc era il rumore, oggi i nuovi apparecchi garantiscono un lavoro silenzioso grazie al nuovo sistema di insonorizzazione, offrendo massimo comfort nell’utilizzo.
Oltre ai modelli collegabili al wc, va anche ricordato che esistono trituratori per acque chiare che si possono utilizzare per il lavabo, la doccia, la lavastoviglie, la lavatrice aiutando anche in questo caso ad evitare intasamenti di materiale non idoneo.
L’apparecchio da wc ha due funzioni principali, la prima è triturare e sminuzzare residui organici e carta igienica, la seconda spingere il tutto fino alla colonna di scarico grazie ad una pompa di drenaggio e sollevamento integrata.
Quali sono i vantaggi di installare un trituratore wc?
Un trituratore per wc offre innanzitutto il vantaggio di creare una stanza da bagno ovunque all’interno e all’esterno dell’abitazione; si possono posizionare i sanitari bagno dove si preferisce evitando di sconvolgere completamente la posizione delle tubazioni; è un ottimo ausilio nel caso di condotti di scarico condominiali fungendo da filtro per oggetti non idonei; riduce l’intasamento purché vengano rispettate le linee guida fornite dall’installazione; assicura il mantenimento del design dell’arredo bagno in quanto posizionabile all’interno di una nicchia o dietro una finta parete, purché si lasci un’area ispezionabile.
Sanisplit è un sistema brevettato per bagni e cucine posizionati in modo poco pratico e lontano dalla colonna di scarico, al fine di assicurare il buon funzionamento dell’apparecchio è però necessario rispettare le indicazioni della scheda tecnica durante l’installazione . I prezzi dei prodotti Sanisplit variano a seconda del modello da circa 300 euro fino a modelli più costosi che variano in base alle funzioni che il sistema dovrà svolgere.
Resta comunque la scelta consigliata anche dai migliori architetti ed idraulici.
Come funziona il trituratore wc
Il bloccaggio avviene inserendo lo scarico del WC nel manicotto in gomma che fuoriesce dalla cassetta e fissandolo con l’apposita fascetta in dotazione. Il collegamento dello scarico delle altre utenze del bagno o della cucina avviene nella parte posteriore dell’apparecchio, consentendo la scomparsa di tutti quei tubi, raccordi, valvole e fascette, che compromettono l’estetica di una stanza da bagno, consentendo comunque la possibilità di applicare tubazioni esterne. Il trituratore Sanisplit è collegabile a qualsiasi WC con scarico a parete a norma europea.
Come scegliere il miglior trituratore wc
La scelta migliore per acquistare un apparecchio come un trituratore wc è affidarsi a un marchio leader mondiale che investe in ricerca e innovazione, creando soluzioni sanitarie e prodotti per la cura della toilette. È il caso del gruppo TECMA che con i sanificati si posiziona come produttore per eccellenza. Con oltre cinquant’anni di esperienza in ambito di tecnologia di sanificazione, TECMA fornisce soluzioni sanitarie complete e flessibili, affidandosi anche al rivenditore e distributore ufficiale Sanisplit.it DEA, che oltre a supportare il cliente nell’acquisto, lo affiancherà anche nelle future necessità di assistenza attraverso il servizio attivo su tutto il territorio nazionale, grazie al ritiro con corriere espresso a domicilio.
Manutenzione Sanisplit con Split Gel
Per la Manutenzione Ordinaria è disponibile lo Split Gel Disincrostante, disponibile direttamente sulla piattaforma on line o presso rivenditori. Lo Split Gel per Sanisplit è un disincrostante concentrato ideato per le cassette trituratrici Sanisplit e da utilizzare sopra tutto in zone particolarmente sature di calcio.
La manutenzione con il flacone di Split Gel sarà da effettuare ogni 45-60 giorni.
Il servizio di Assistenza Sanisplit, è sempre attivo e sarà possibile richiederlo direttamente dalla piattaforma Sanisplit.it