Perchè arredare il bagno online

offerte bagno arredo

I tempi sono cambiati. Lo dicono sempre gli anziani e ce ne convinciamo ogni giorno noi, nello scoprire quante persone acquistano mobili per il bagno, sanitari e voluminosi rivestimenti, attraverso il web. Quelle erano delle vecchie titubanze che rallentavano il flusso di transazioni online nel campo dell’arredo, oggi sono state completamente superate e assistiamo a una notevole spinta negli acquisti su internet. In particolare, esistono alcune congetture particolari che hanno modificato la percezione degli utenti, nell’approccio verso il “Mondo del www” e nello specifico, verso la possibilità di arredare il bagno online.

Perchè gli utenti si fidano di più

La grande pubblicità di Amazon. Lo strapotere del colosso del commercio elettronico, conquistato a suon di campagne pubblicitarie di milioni di dollari, ha reso più famigliari gli acquisti online e cresciuto la fiducia dei soggetti verso i negozi che vendono sul più famoso marketplace del Mondo. Il successo raggiunto dagli store come DemShop che hanno utilizzato la vetrina di Amazon per commercializzare i propri prodotti di arredo per bagno è stato impressionante.

Spedizionieri più affidabili. La grande concorrenza creatasi su internet tra chi vendeva lavabi, bidet e water, ha favorito l’emergere di nuovi corrieri espressi, in grado di offrire tempi di spedizione più rapidi e migliore qualità nel trasporto di materiali delicati, come quelli appartenenti allo spazio dei sanitari. Allo stesso tempo, anche gli spedizionieri tradizionali, visto l’emergere di queste nuove compagnie, specializzate nella movimentazione e consegna di articoli per arredare bagno e bagnetti di servizio, hanno incrementato i propri standard di lavoro, riuscendo ad offrire una migliore qualità  rispetto al passato. Gli imballi ultra sicuri con cui proteggono vasche da bagno in ceramica o altri accessori per toilet, diventano una ragione in più per acquistare senza paure da un negozio d’arredo bagno online.

Migliore qualità nei sanitari. Il tramonto della porcellana tra i materiali impiegati nella costruzione dei gabinetti e dei bidet e l’introduzione sul mercato dei mobili da bagno di nuove soluzioni più resistenti, ha ridotto notevolmente le possibilità di rottura dei sanitari trasportati e incrementato la il trust degli utenti verso in negozio che vende arredamento on line.

Pesanti rivestimenti

Nessuna paura, esistono spedizionieri in grado di proporre la consegna perfetta di materiali ingombranti ed estremamente pesanti, come nel caso dei rivestimenti per i bagni di casa. Trattandosi poi di negozi che offrono indistintamente un certificato di garanzia a termini di legge, qualora avvenisse qualche danneggiamento o il sanitario bagno risultasse scheggiato, sarà possibile sostituirlo senza problemi e senza pagare per due volte le spese di consegna. Sono sempre di più i consumatori che si preoccupino del tipo di decori e listelli da abbinare nella propria toilette e che trovano decisamente più conveniente acquistare pavimento o pareti bagno tramite web, perchè proposti a costi più economici, rispetto a quelli proposti negli show room della propria città.

In quanto tempo si riceve la merce?

Anche in questo caso si tratta di un punto a favore per gli shop che permettono di allestire un bagno on line. Coloro i quali hanno avuto la bella idea di farsi fare un preventivo per un bagno completo, presso un “negozio d’arredo reale” ha scoperto, con somma delusione, che per avere la merce desiderata, avrebbero dovuto attendere sino a 40 giorni. I tempi biblici offerti da questi negozi non hanno nulla a che fare con l’efficienza e la tempestività con cui i negozianti del web si approcciano al loro pubblico. Mettere in vendita solo sanitari con disponibilità immediata è una delle chiavi di successo di un e-commerce e uno dei modi con cui ingolosire un utente che ha necessità di soddisfare un bisogno di arredo, quanto prima possibile.

Il bagno, dopo lettini e camerette è uno degli acquisti più impegnativi per le famiglie che hanno intenzione di arredare una casa nel migliore dei modi possibili e senza spendere cifre folli. Il consiglio è quello di dedicare almeno altrettanto tempo, rispetto quello dedicato nella scelta delle camerette dei figli grandi o del fasciatoio per quello piccolo, per stabilire quali complementi d’arredo per bagno comprare. Non sarebbe corretto sminuire la scelta di prodotti come box doccia o piatti per doccia, visto che stiamo parlando di oggetti che caratterizzeranno la nostra quotidianità in casa.