Creare un angolo studio di design

angolo studio deisgn

Stai cercando di crearti un angolo studio di design e non sai da quale punto iniziare? Non è facile costruirsi il proprio ambiente di lavoro o un ufficio di studio con gusto e comodità, soprattutto se non ce ne si intende molto o se non si è mai fatto un lavoro del genere. Proprio per questo ti conviene affidarti ad una azienda di mobilia e arredamento che possa consigliarti su cosa sia meglio acquistare per rendere il tuo angolo studio di tuo gradimento.

Domanda sempre a chi ne sa più di te, professionisti nel campo o conoscenti che hanno già fatto esperienze del genere e se ne intendono, perché ti offra un valido aiuto senza farti sentire perso o senza rischiare di commettere errori non rimborsabili.

Elementi di arredamento design: le scrivanie

Abbiamo chiesto dei consigli alla azienda ScrivaniaDesign, leader nel settore di design, vero specialista e venditrice dei migliori marchi e brand esclusivi perchè ti fa avere accesso alle migliori e più famose firme di designers e architetti internazionali.

Tanto per cominciare, se vuoi creare il tuo angolo studio di design, puoi selezionare gli elementi di arredamento design su internet e farti un’idea su cosa desideri acquistare. Le scrivanie dal design raffinato offriranno al tuo ambiente ufficio magici riflessi tramite un gioco continuo di forme e linee. Le loro superfici laccate e a specchio nei piani di lavoro e nei frontali dei contenitori allargheranno i limiti dello spazio circostante, dando l’ennesima dimostrazione che basta la semplice scelta di un elemento di mobilia nella tua stanza per modificarne l’aria e l’atmosfera per te che ci lavori quotidianamente e per tutti coloro che vi accedono. I dettagli cromati e le laccature esalteranno le linee dal design inconfondibile.

Tre le scrivanie design più vedute abbiamo le scrivanie presidenziali design Kyo di Martex (Martex Kyo, dal giapponese “forza”, è una collezione di scrivanie in legno presidenziali caratterizzata da segni dal tratto importante e raffinato), la Scrivania design Dr di Frezza (un tavolo/scrivania, in legno massello e top in vetro), la Scrivania Luna di Uffix, la Scrivania ufficio Uno di Della Rovere (in cui si conciliano design ed eleganza), Sestante scrivania design di IFT (che ti offrirà qualità e innovazione e tradizione e modernità), la Scrivania design Goggle di Babini, la Scrivania in cristallo Air di Gallotti & Radice, la Scrivania Stripes Fantoni (in tre diverse sequenze cromatiche che si susseguono nell’ambiente, lanciando un messaggio di personalizzazione), la Rym scrivania ufficio di Della Valentina (che accosta ed offre stile, funzionalità e design), la Scrivania Zero di Karim Rashid (realizzata completamente in vetroresina), la Scrivania Deck Team Leader di Estel (che ha come obiettivo un utilizzo totalmente trasversale tra lavoro e vita), la Scrivania design Wing di IVM Office, la Scrivania design Shift di Tecno, la Scrivania design Fattore Alpha di Archiutti, la Scrivania in cristallo Rialto di Fiam (in vetro curvato da 15 mm disponibili in varie misure), la Scrivania More di International Office Concept, la Scrivania design The Element di Uffix, la Scrivania ufficio Hook di Newform, la Scrivania design in vetro Ola di Martex e ancora la 70’s scrivania design di Las Mobili.

Elementi di arredamento design: le poltrone

Per un angolo studio accogliente di design non può mancare la scelta di una sedia. Le sedie e poltrone design per l’ufficio moderno dovrebbero accostare dinamicità e comfort ed i loro progetti dovrebbero nascere dall’idea che la forma abbia origine dalla funzione. Le sedie per ufficio devono essere belle, ma anche innovative, grazie alle tecnologie design ispirate ai principi della dinamica: libertà dei movimenti, schienali regolabili in modo automatico e bilanciati con il peso dell’utilizzatore.

Ecco l’elenco delle sedie che hanno avuto maggior successo fra i clienti: Seduta ufficio Diffrient World chair Humanscale, Diffrient World Humanscale ergonomia (alte prestazioni ed incomparabile semplicità), Poltroncina ufficio Chance di Quinti, Una Plus Moderna (moderna nei contenuti e classica nello stile), Kinesit sedia per ufficio design di Arper, Generation by Knoll, Sedia design Xten di Ares Line, Sedia Elle di EmmeGi (seduta dinamica e versatile), Poltroncina operativa Flo di Milani, Sedia manageriale Open Mind di Sedus, Sedia per ufficio Expò di Vaghi, Poltrona direzionale design Kamelia di Kastel, Poltroncina design Catifa 60 di Arper e Seduta ufficio EM202 di EmmeGi.

Elementi di arredamento design: i dettagli che fanno la differenza

Infine non puoi rinunciare all’accostamento di Librerie design,  espressione di un design evolutivo, in cui le regole geometriche assumono forme destrutturate e irregolari. Lo stile elegantemente sobrio si afferma nel tempo tra dettagli raffinati e materiali di pregio e si ispira all’armoniosa integrazione tra i valori della tradizione e le moderne tecnologie. Oltre agli elementi essenziali come le mensole e gli scaffali, si accostano anche contenitori, cassetti e pensili che comporranno il tuo studio.