Letti a scomparsa economici e di design

modelli-di-letti-a-scomparsa_800x600

Un tempo moltissime case erano dotate di alcuni elementi non visibili durante tutta la giornata: assi da stiro, tavoli e letti a scomparsa erano la norma, soprattutto durante il dopoguerra, periodo nel quale le famiglie si spostavano al Nord e dovevano concentrarsi in piccoli spazi. Oggi queste esigenze stanno ritornando in quanto spesso, per la necessità di lavorare lontano oppure per difficoltà economiche, è necessario limitare la grandezza della propria casa al minimo per non pagare un affitto esorbitante.

Ecco che, quindi, gli arredi a scomparsa diventano la soluzione ideale grazie alla quale avere elementi eleganti e, allo stesso tempo, recuperare molto spazio per vivere la casa durante la giornata.

Letti a scomparsa: soluzioni per ogni ambiente

Il Letto a scomparsa può davvero risolvere l’annoso problema della gestione corretta degli spazi, soprattutto per chi viva nel classico monolocale o in quella che viene chiamata una casa “camera e cucina”. Questo tipo di letti, oggi davvero belli e particolarmente funzionali, è presente in ogni tipo di ambiente: da quello open space sino alla stanza dei ragazzi, in modo da consentire una vivibilità maggiore della casa durante tutta la giornata.

Il letto a scomparsa classico ha lasciato il posto a quelli moderni, molto gradevoli e con un design invidiabile. In molti casi si potrà scegliere tra ogni tipo di colore e forma per la parte visibile durante il giorno, e la si potrà anche abbinare ad altri elementi d’arredo, come le mensole e altri tipi di scaffali.

Letto a scomparsa per gli adulti

I letti a scomparsa sono molto utili per coloro che vivano in un monolocale. In questo caso, durante il giorno il letto a scomparsa verrà chiuso e se ne vedrà solo un parte.

I letti moderni ormai non occupano più di 40-50 centimetri da chiusi, come una scarpiera essenzialmente, e sono anche molto belli da vedere.

Esistono letti a scomparsa a due piazze o ad una piazza e mezzo per gli adulti che vivano in coppia o il classico letto singolo per chi viva da solo. Infine, esiste ancora il classico letto matrimoniale ribaltabile, anche in questo caso curato nei minimi particolari e capace di passare praticamente inosservato a chi non sappia che in quell’ambiente si trovi un posto per dormire.

Letto a scomparsa per i bambini

Anche i bambini hanno sempre bisogno di spazio nelle loro stanze, per poter giocare e muoversi con libertà. I letti a scomparsa oggi concepiscono anche la versione letto a castello, davvero molto comoda nel caso in cui si debba ospitare più di un bambino.

Da chiusi saranno molto discreti e sicuri e potranno arredare con eleganza la stanza dei più piccoli. Esistono anche delle varianti di letti a scomparsa con scrivania, adatti soprattutto ai ragazzi più grandi, che potranno studiare senza problemi e senza dover limitare il proprio spazio durante la giornata.

Letto a scomparsa per gli ospiti

Tutte le soluzioni indicate saranno, inoltre, ottime per poter ospitare visitatori con eleganza e senza avere problemi di spazio. Ogni letto sarà comodo, sicuro e darà la possibilità sempre di aiutare chi si trovi a fermarsi solo qualche giorno in un’altra città.